OXFAM E COIN

Donne che fanno la differenza

Oxfam Italia e Coin uniscono le loro forze per dare vita a un importante progetto di comunicazione e di raccolta fondi che si svilupperà con diverse iniziative incentrate sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore.

Oxfam Italia è parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale, specializzata in interventi di aiuto umanitario e campagne di sensibilizzazione e mobilitazione della società civile.

Già oggi su questo sito puoi davvero fare la differenza!

Partecipa al contest! Scrivi un testo che racconti come le donne fanno la differenza nella società, nella politica, nella vita di tutti i giorni. Se vuoi, aggiungi anche delle foto: una giuria composta da Coin e Oxfam Italia esaminerà tutti i materiali e sceglierà il contributo, testuale o corredato di foto, che meglio esprimerà il tema proposto. Utilizza l’hashtag #quandounadonna e descrivi come cambia il mondo quando una donna si mette in gioco!

Potrai anche votare il contributo che preferisci fino al 21/07/2013 attraverso un apposito bottone posto al di sotto di ogni immagine.

Se vinci potrai vivere un’esperienza unica in compagnia di una testimonial Oxfam Italia. Grazie al suo occhio critico ed esperto, ti accompagnerà nella visita della Bosnia Erzegovina, un paese splendido e tuttavia poco conosciuto, dove potrai toccare con mano i risultati delle attività che Oxfam Italia porta avanti e scoprire come le donne si stanno impegnando per fare la differenza nella loro comunità.

Donne che hanno unito le loro forze, puntando su un passato ricco di tradizioni per avere un futuro in cui sperare.

Ma c’è di più: al tuo ritorno, avrai la possibilità di raccontare la tua esperienza e condividere le tue emozioni insieme alla testimonial, presso uno degli store Coin! Sarà anche grazie a te che le voci delle donne bosniache potranno essere ascoltate e le loro storie potranno avere un lieto fine. Sarà un viaggio che, ci auguriamo, farà la differenza anche per te.